1. È l’unica piattaforma di vostra proprietà.

Creare il proprio sito web ci rende sicuri che non succederà mai niente ai nostri contenuti. Tutto quello che pubblichi sui social (facebook, instagram, linkedin, ecc.) resta di loro proprietà, quindi se un giorno decidessero di voler chiudere il loro portale, perderai tutto quello che esiste nella tua pagina, comprese le recensioni a 5 stelle per cui hai faticato tanto.
Sul vostro portale sarete voi a decidere quando, cosa, e come pubblicarlo, senza limiti di tempo e senza nessun pericolo di perdita di nessun dato.

2. Per essere trovati nel mondo e non solo nella vostra città.

Il tuo sito web è accessibile da ogni angolo del mondo, a qualsiasi ora, 365 giorni l’anno. Questo consente di vendere e dare informazioni sui tuoi prodotti e i tuoi servizi in qualsiasi momento.

3. Per non avere limiti di tempo.

Con il sito web non avrai nessun limite; potrai andare in vacanza, stare a casa, portare avanti i tuoi lavori e nel frattempo sarà attivo per te, facendoti trovare in qualsiasi ora del giorno e della notte.

4. È il tuo biglietto da visita, la prima impressione che si da all’utente.

Il tuo portale sarà il tuo biglietto da visita: sarà la prima immagine che un utente vedrà di te. Creare il proprio sito web è sinonimo di professionalità, di autorevolezza e di credibilità. Si potranno presentare i propri prodotti e servizi, raccontare come si lavora e dare una prima impressione di se stessi agli utenti interessati.

5. È un modo per interagire con gli utenti e convertirli in clienti.

Dal sito web possono nascere nuove collaborazioni, nuovi clienti, nuovi sponsor. Un sito web non è solo una vetrina ma anche un concentratore di potenziali clienti che arrivano da tanti canali. Devi assicurarti solo di usare l’esca giusta per portarli fino a te.

6. Creare il proprio sito web fornisce statistiche importantissime per la crescita della propria attività.

Il sito web è un’arma potentissima che ti da l’opportunità di scoprire tutto degli utenti che lo visitano: da dove visitano, quanti anni hanno, quanto tempo restano sulla tua pagina e tante altre informazioni.
Con questo strumento sarai in grado di capire dove migliorare la tua attività, come e quando.

7. Tutti gli utenti cercano sui motori di ricerca.

In Italia il numero di utenti online ha superato quota 43 milioni (fonte dati wearesocial.com), in crescita di 4 milioni (10% in più rispetto allo scorso anno.) Lo stesso discorso vale per gli utenti iscritti sui social media, che sono diventati 34 milioni, in aumento di 3 milioni rispetto al 2016 (anche in questo caso in crescita del 10%). Dei 34 milioni di utenti iscritti sulle piattaforme social, ben 30 milioni utilizzano un dispositivo mobile.
Ecco perché è importantissimo essere presenti sul web, non solo con i social ma principalmente con un proprio sito web.

Ma non è tutto, se non sei ancora convinto contattaci per spiegarti ancora altri punti fortissimi per cui hai bisogno di avere il tuo sito web.

Entra a far parte della rete, non potrai più farne a meno.